Data / Ora
01/10/2020
9:00 pm - 11:30 pm
Una Dea del sommerso che anticamente alludeva ai misteri della profondità dell’animo umano, non è un caso dunque che venisse scambiata per una divinità persecutrice. Infatti, l’assonanza con il nome la associava per indole alle Furie, «osservatrici e punitrici dei delitti e delle scelleratezze» (scrive Cicerone), ma potrebbe derivare semplicemente dal verbo “furere” che non significava tanto arrabbiarsi quanto “inebriarsi e impazzire”.
Nell’odierna stagione calda di incertezza e sospensione, per esorcizzare la conseguente aridità d’animo, celebreremo una festa all’acqua che, se in movimento disseta e purifica, se statica ristagna nella psiche dell’uomo e lo corrode, lo smarrisce.
§ Nei pressi delle acque del costretto fiume della Martesana, all’interno dell ‘Anfiteatro Martesana, ospiteremo la nostra personale festa della Furinalia. Ospiti per la serata, il collettivo @K^B°B°: un’esperienza musicale (e di molto altro) che rappresenta una sorta di allegoria della vita, il frutto di un esercizio di consapevolezza condivisa. Un rito vissuto in cerchio intorno alla fonte, antica quanto la terra.



Il concerto si svolgerà all’aperto, anche in caso di pioggia e saranno garantite tutte le necessarie misure di sicurezza: accesso contingentato e solo su prenotazione, distanza interpersonale, igienizzante a disposizione.
La prenotazione è OBBLIGATORIA.
ATTENZIONE: abbiamo raggiunto il limite massimo di spettatori
Le prenotazioni effettuate finora sono confermate e saranno valide fino alle 21 e 15
Se non puoi più venire per favore scrivici che liberiamo il posto
Chi si presenta senza prenotazione stia attento ad evitare di formare assembramenti
Ti ricordiamo che l’accesso al circolo IAM è consentito solo ai soci dell’Associazione Pontegiallo.
La tessera è nominale, costa €5 ed è valida fino al 31 dicembre 2020.
Compila ora il pretesseramento, obbligatorio per tutti i partecipanti all’evento