Mattatoio5

Data / Ora
19/09/2020
9:30 pm - 11:30 pm


Sabato 19 ospiteremo i Mattatoio5 per presentare l’album ESCAPES, in uscita a ottobre 2020: una serata di raffinata indie-tronica dalle venature dark.
Mattatoio5 è un progetto che unisce musica elettronica e post-rock a interventi di danza, visual e performance di figuranti. Il collettivo, nato nel 2013 tra Padova e Venezia da Davide Truffo e Filippo De Liberali, appassionati di musica e arti visive, vede l’ingresso l’anno successivo di Tommaso Meneghello alla ricerca di nuove sperimentazioni vocali.
Incontri, esperienze e contaminazioni artistiche definiscono lo stile della band, si stratificano e diventano ESCAPES, il nuovo album in uscita a ottobre. Registrato al Lesder Studio di Tommaso Mantelli con la produzione artistica di Amaury Cambuzat, è prodotto e mixato al Let Go Ego Studio di Napoli.
ESCAPES è stato registrato lo scorso febbraio con la produzione artistica di Amaury Cambuzat (Ulan Bator, FaUSt) e vede la collaborazione con Romina Salvadori (estAsia), Adeena Karasick (poetessa e scrittrice americana) e Bernardino Carbone alla batteria acustica.
I testi e le atmosfere si ispirano all’opera “Carceri d’invenzione” dell’artista incisore Giovanni Battista Piranesi, in cui le prospettive impossibili ci ricordano la dimensione astratta delle nostra esistenza umana.
Nella performance live queste pulsioni sono interpretate dalle visuals dall’artista digitale Igor Imhoff.
L’artwork di Escapes e il video del brano Developing Solutions sono stati realizzati con le immagini del fotografo Nicola Paccagnella, scomparso prematuramente lo scorso ‪7 febbraio‬, il cui lavoro inedito “Umane Tracce” sarà ospitato presso la Galleria al 142, nell’ambito degli eventi di Milano Photofestival.

 

 

Contributo per la serata: 3 euro

 

⚠️⚠️⚠️
Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia e saranno garantite tutte le necessarie misure di sicurezza: accesso contingentato e solo su prenotazione, distanza interpersonale, igienizzante a disposizione.
La prenotazione è OBBLIGATORIA e l’ingresso al cortile interno dell’anfiteatro sarà riservato ai soci.

 

Mattatoio5
Solo uno tra i congiunti deve prenotarsi

Ti ricordiamo che l’accesso al circolo IAM è consentito solo ai soci dell’Associazione Pontegiallo.

La tessera è nominale, costa €5 ed è valida fino al 31 dicembre 2020.

Compila ora il pretesseramento, obbligatorio per tutti i partecipanti all’evento